FACCIAMO QUELLO CHE CI PIACE

 

DNEXT s.r.l. è uno studio di produzione video, con sede a Monopoli (BA), gestito da uno staff giovane che si impegna con entusiasmo e creatività a sviluppare le potenzialità comunicative di aziende già affermate, di realtà emergenti e, soprattutto, della Pubblica Amministrazione.

Attività:


• Pre-produzione video

• Regia e produzione esecutiva


• Produzione video


• Montaggio e post-produzione video

• Color correction e special effects

DNEXT ha maturato, negli anni, un elevato grado di specializzazione nella realizzazione di video documentari per Aziende e Istituzioni, business-clip, backstage cinematografici e videoclip.


DNEXT a livello nazionale si è affermata, in particolare, nella produzione di documentari e reportage inerenti a progetti comunitari incentrarti sulla salvaguardia dell’ambiente, della biodiversità, dei rapporti ed innesti culturali tra i paesi e i popoli.
 
DNEXT, associata Distretto Produttivo Puglia Creativa, vanta una ampia rete di professionisti, affermati sul territorio nazionale, che esprimono competenze specifiche e distintive nell'ambito delle produzioni video.

 

 

 

 

LA DIREZIONE

 

Pierdomenico Mongelli
REGISTA / DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA / MONTATORE


Nato nel 1977, regista, direttore della fotografia e montatore si forma a Bologna (D.A.M.S. Arte, Accademia delle Belle Arti).
A Ferrara consegue la qualifica post-diploma, presso la EFESO, in regia documentaristica e montaggio.

Dal 1999, inizia la collaborazione con le agenzie Ethnos, Hirin, PidGin e Video 8, alla produzione e post-produzione di documentari, cortometraggi e trasmissioni televisive come Domenica In, Quark, Ulisse, Report e Geo&Geo.

Nel 2001 fonda la ExpArt, società di sperimentazione visiva, realizzando per MTV Italia e QOOB TV sigle in animazione e vincitore di contest con le opere “Rialzarsi” e “Kill QOOB”. Realizza nel 2003 il documentario “Antonio Forastiero - la zampogna lucana” selezionato da E.CH.I. quale “opera di elevato valore artistico per la valorizzazione del patrimonio culturale musicale immateriale” - opera donata per fini didattici al Centro di Musicologia e Musica Antica di Napoli e al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari.


A Bari dal 2004, è regista, montatore e production manager presso Futura Cinematografica di Benito Dispoto, mutuata nel 2005 in Dispoto&Partners di cui è socio.

Da gennaio 2011 è amministratore unico di DNEXT, agenzia specializzata nella produzione di documentari per istituzioni, video reportage, documentari per gruppi finanziari, video aziende e consorzi, videoclip e animazioni video.


Da giugno 2011 avvia il progetto documentaristico-musicale internazionale Take Away Sounds - Suoni da Asporto.

 - - -