MASSIMO VOLUME

 Il 23 novembre approderanno in Puglia i Massimo Volume per un'esclusiva regionale organizzata dalla Piccola Bottega Popolare in collaborazione con la Casa delle Arti di Conversano. Unica data in Puglia, tra le poche al Sud.
Ad aprire il concerto ci sarà un set acustico degli AcomeandromedA, mentre in chiusura il Dj-Set di Giorgio Spada, cantante dei Vegetable G.
Un sabato di rock italiano alternativo e indipendente.


MASSIMO VOLUME
Storica band della scena alternativa, negli anni '90 hanno marchiato a fuoco il rock indipendente italiano.
La band bolognese presenterà il suo nuovo album “Aspettando i Barbari” uscito il 1 ottobre per La Tempesta [www.massimovolume.it]. Il disco, prodotto dai MASSIMO VOLUME e da Marco Caldera, rappresenta una svolta netta rispetto al suono caldo, rigidamente analogico di “Cattive abitudini”, grande successo del 2010.
“La trama elettrica infatti si infittisce di venature elettroniche, le ritmiche si sovrappongono, a dipingere un paesaggio pietroso, dagli spigoli netti e i confini incerti. Il risultato è un disco duro, compatto, volutamente autarchico, calato con forza nell'ambiguità del presente”.

ACOMEANDROMEDA
Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d’essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s’intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.

GIORGIO SPADA
Fondatore, cantante, tastierista dei Vegetable G, è anche compositore e produttore di diversi progetti musicali.

 

Credits

 

cliente

progetto

Piccola Bottega popolare

web spot