Putignano nel Mondo

Putignano nel Mondo

L’Associazione Putignanonelmondo ha come scopo primario quello di promuove l’immagine di Putignano e favorire la socializzazione e l’integrazione dei cittadini di origine putignanese in Italia e nel Mondo. Questo perchè i putignanesi residenti in altre parti del pianeta possano trovare nell’associazione un punto di riferimento e di contatto con il proprio paese d’origine e con le tradizioni che lo contraddistinguono e, soprattutto nel sito internet, una fonte d’informazione a 360° costantemente aggiornata sulla vita della propria comunità.

L’Associazione non ha fini lucrativi e nasce dal desiderio di mantenere sempre vivo il dialogo e lo scambio con tutti i “compaesani” emigrati. Dai ragazzi che ogni anno si spostano per motivi lavorativi o di studio ai parenti lontani espatriati anni or sono. Tra gli obiettivi vi è anche la promozione del paese e dei suoi cittadini meritevoli, l’organizzazione di eventi culturali e di viaggi, la collaborazione con le amministrazioni e il tessuto associativo locale e per la salvaguardia e la promozione del patrimonio artistico, culturale e naturale del territorio. Inoltre, l’associazione, tende a stimolare l’iniziativa giovanile e lo scambio di esperienze, favorendo attività di cooperazione internazione, di tutela dei diritti umani e di integrazione generazionale.

L’associazione ha un nucleo molto eterogeneo. In particolare la redazione è composta da giovani che si impegnano nella loro attività di informatori con costanza e determinazione naturalmente coordinati da soci più esperti e supportati dalla parte più “matura” dell’associazione.

 

 

Credits

 

cliente

Putignano nel Mondo

progettazione grafica

Pierdomenico Mongelli

web developer

Marco D'Aprile