Fare Impresa

È un nuovo servizio gratuito a beneficio di aspiranti imprenditori delle province di Bari e BAT.

I beneficiari del Progetto FARE IMPRESA, scelti tra inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIG o in mobilità, ma anche extracomunitari, purché tutti con una idea di impresa da realizzare. L’intervento prevede vari step, dall’informazione, all’orientamento, alla formazione fino all’assistenza tecnica con affiancamento individuale nella redazione del Business plan.

L’obiettivo è proprio quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove iniziative imprenditoriali nelle province di Bari e BAT, soprattutto in quelle aree che hanno risentito maggiormente della crisi industriale.

Le diverse azioni saranno realizzate in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia, i due Enti provinciali di Bari e BAT ed in partnership con gli altri attori pubblici (Comuni, GAL, Università, Politecnico, Istituti Scolastici, Centri per l’Impiego) e privati (associazioni di categoria, datoriali e sindacali, organizzazioni dell’economia civile, gruppi informali, parrocchie, centri Informa-giovani).

 


(video non pubblico per policy aziendale e/o vincolo di riservatezza)

 

 

Credits

 

produzione

 

Unioncamere Puglia

progetto

doc/educational

agenzia

Studio9/Italia

coordinamento generale

Luigi Triggiani e Mario Citelli

direzione creativa

Roberta Dispoto

fotografia

Benito Dispoto

riprese

Vincenzo Egizio

assistente

Giovanni Miceli

segreteria di produzione

Alessandra Dispoto

montaggio, post-produzione, motion graphics

Pierdomenico Mongelli | dnext

speaker

Alberto Lori